La Fondazione Sapiens nasce dalla volontà di Sapiens Spa (www.sapienslavoro.it) agenzia di somministrazione lavoro  che opera nel  mercato  del lavoro su scala nazionale.

Lo scopo generale della Fondazione si focalizza sulla raccolta dei bisogni dell’impresa italiana reputando questa una fase primaria e essenziale.

Un centro studi del bisogno imprenditoriale partendo dal quale si cerca con competenza ,passione e trasparenza di rappresentarne ove richiesto le istanze su tavoli istituzionali e/o privati, al fine di reperire adeguato sostegno o esaustiva risposta.

La Fondazione desidera condividere con il mondo dell’impresa progettualità concrete e innovative sostenendone direttamente o indirettamente il suo sviluppo non fungendo da intermediario ma bensì da acceleratore globale che mette a disposizione il suo network.

Le relazioni strutturate della Fondazione verso il contesto internazionale permettono di mettere a sistema la possibilità concreta di progettualità su scala globale per le aziende che incontriamo.

Il rapporto diretto cordiale e libero da accordi commerciali tra impresa e Fondazione

Sapiens  rappresenta per noi un grande punto di forza.

L’affascinante  e necessario tema della formazione specializzata dei giovani riguardante la filiera agroalimentarerappresenta uno dei Cluster di bisogno individuati in cui la Fondazione rivestirà un ruolo da protagonista.